New York, 22 Aprile 2020
50 anni della Giornata della Terra!
10 anni di EcoArt Project!
Ciao, qui è Pino, da EcoArt Project.
Spero che questa lettera ti trovi in salute e che tu stia mantenendo alto il morale in questi tempi difficili. Sebbene ci siano molte preoccupazioni, abbiamo anche cose da festeggiare. Quest'anno è il 50 ° anniversario della Giornata della Terra e personalmente, per tutti noi, è il decimo anno di EcoArt Project. Sì, dieci anni ... Da Roma a New York, e ora siamo globali.
In dieci anni, la piattaforma del progetto EcoArt ha consentito a oltre 1000 artisti in quattro continenti di condividere le loro opere sul tema dell'ambiente, dei cambiamenti climatici e della sostenibilità. Abbiamo coinvolto 3 milioni di persone attraverso bandi aperti di concorso, mostre, eventi e installazioni pubbliche all'aperto, discorsi di artisti, saloni, interviste, residenze, scambi internazionali, pubblicazioni, documentari e social media.
Per partecipare alle celebrazioni dell’Anniversario di 50 anni di Earth Day e 10 anni di EcoArt Project, la nostra Ambasciatrice Susan Rockefeller, ambientalista e attivista, con un video lancia un invito aperto a prendere parte alla nostra iniziativa: “Sappiamo tutti che il nostro pianeta sta chiedendo aiuto, che si tratti di incendi, piogge torrenziali o pandemie e per fortuna abbiamo scienziati che usano i dati per comprendere la gravità di ciò che è in gioco. Gli artisti arrivano al cuore di questi problemi e raggiungono le persone nel modo più potente. Unisciti a EcoArt Project per il bene del nostro pianeta... perché l'arte può motivare le persone con ispirazione e consapevolezza e in ultima analisi può condurre all'azione.”
(Clicca sull'immagine per guardare il video, poi scorrere verso il basso per continuare a leggere altre notizie).
Altre notizie Importanti:
Il database EcoArt diventa EcoArt Showcase:
nuovo nome, missione più grande, più facile da usare.
EcoArt Database cambia nome, è ora EcoArt Showcase. Abbiamo ampliato la nostra portata per coinvolgere tutti i tipi di espressione creativa nella nostra missione di impatto sulle azioni per il cambiamento climatico. Diamo il benvenuto a registi e produttori di video e film, creativi di realtà virtuale, fotografi, pittori, poeti e ceramisti. Vogliamo voi, attori e architetti, designer e ballerini, performer, artisti, scultori e scrittori. Se sei un creativo e tieni alla Terra, appartieni qui.
Hai già un Account? Effettua il login per aggiornare le tue informazioni e caricare i tuoi ultimi lavori.
Sei nuovo in EcoArt Project? Unisciti a noi in modo da non perdere occasioni. Stiamo lavorando su nuovi modi per aumentare la visibilità e le opportunità per i nostri artisti e preparando alcune sorprese speciali.
Abbiamo lavorato duramente per rendere il nostro sito web più potente e intuitivo. Alcune delle nuove funzionalità includono processi semplificati per lavorare sul tuo profilo e caricare il tuo lavoro. Un grande appello a tutti coloro che hanno inviato suggerimenti, continuate! Siamo sempre felici di ricevere il vostro prezioso feedback.
Nuovo formato per i Salon di EcoArt Project!
Siamo alla ricerca di relatori, moderatori e leader da coinvolgere.
Stiamo portando i Saloni (anche in Italiano) online nel tuo salotto!
Qualunque sia il tuo campo, se sei un leader ti preghiamo di metterti in contatto con noi e, in caso contrario, invialo a qualcuno che ritieni possa essere interessato. Scienziati, ricercatori, accademici, giornalisti, curatori e critici d'arte, personalità del mondo dell’intrattenimento, influencer, comunicatori, ingegneri, costruttori, architetti, urbanisti, imprenditori ecologici, esperti di tecnologia, giuristi e qualsiasi mente illuminata ispiratrice. Scrivici.
Il 2020 non è iniziato davvero come tutti speravamo e avevamo pianificato ... e ci sono molti adattamenti in corso ovunque. Ciò include il formato delle nostre serie di saloni: come sempre i nostri eventi riguardano l'ambiente e i cambiamenti climatici e ci concentriamo sul punto dove arte e design incontrano scienza e tecnologia. Ora le nostre discussioni approfondite arriveranno nel tuo salotto (sala da pranzo, cantina, barca, ovunque ti trovi isolato). Queste "conversazioni curate" hanno lo scopo di ispirare idee creative, promuovere la green economy, sviluppare relazioni significative e costruire una comunità di potenti leader.
Impatto del COVID-19 su EcoArt Project
Siamo spiacenti di annunciare che a causa della pandemia di COVID-19, la selezione di artisti per l'installazione - "Call for Portfolios for a Private Commission"- lanciata a febbraio 2020, è stata sospesa a tempo indeterminato. Ringraziamo ciascuno degli artisti che hanno presentato il loro lavoro, sarete avvisati quando verrà annunciato il nostro prossimo concorso.
Raccomandiamo ai partecipanti di controllare di essere presenti nel nostro Showcase per essere sicuri di avere accesso in tempo reale a tutte le nuove competizioni e sfide. Per coloro che hanno inviato il loro lavoro tramite e-mail, ti invitiamo a creare il tuo account per rimanere coinvolto.
A presto, e ricorda, ogni giorno è la Giornata della Terra.
Pino Fortunato
Fondatore e Direttore Esecutivo
EcoArt Project